Notte di natale....

"Avanti Cometa! Forza Saetta, Mezzaluna! E anche voi Baleno e Fiordistella! Andiamo Tramonto, più svelto Cieloscuro! Hop, hop Nottechiara! Salite sopra il tetto! In alto, ancora in alto! Fate in fretta!"
Babbo Natale


..Comunque ribadisco il mio concetto la luce nera in sè non esiste, ma sicuramente è più affascinante pensare che esista: vuoi perchè misteriosa e irragiungibile. O forse semplicemente perchè ognuno di noi è un po' come la luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro.
Così scrivevo nell'ultimo post, che risale a ottobre! E' passato molto tempo, ma volutamente. Un tempo che ho voluto dedicare solo a me. Parlavo di luce nera, e oggi riprendo il blog per parlare di luce! La mia Luce.
La notte di Natale porta per tradizione la Luce, anche per chi non crede. Anche a chi non ha mai creduto o semplicemte sta vacillando, in questo giorno qualcosa succede. Si ricrea un incantesimo stanotte capace di riportare un po' tutti  indietro nel tempo. Quell'impazienza, quell'entusiasmo che tutti quanti sentiamo crescere dentro nonostante sia un periodo duro più o meno per tutti. Tutti quanti almeno per oggi ci aggrappiamo a una speranza, a un sogno. Le luci sfavillano splendono nel buio in città, ma è sufficente un lumicino nella notte per evocare suggestioni fiabesche incredibili. Chiudiamo gli occhi, rilassiamoci, lasciamoci cullare... dalla magia del Natale...e che la Luce di stanotte ci accompagni a lungo!

Commenti

Post più popolari