1,2,3... stella

"Non si può toccare l'alba
se non si sono percorsi
i sentieri della notte."

Kahlil Gibran




Ci siamo, è iniziato per tutti il conto alla rovescia.
Ieri sera in diretta streaming sorteggio come quelli veri e le 3 "folli" sono state baciate dalla fortuna: pettorale 12. Si parte presto: dicono chi ben comincia è a metà dell'opera, bene ma il resto comunque dobbiamo mettercelo noi!
La voglia non ci manca di sicuro.

Come faccio ultimamente purtroppo dall'ultimo post è passato molto molto tempo, ma ho tenuto comunque il mio diario di bordo, fra pensieri e foto, di questo Viaggio. Per ora abbiamo preparato le "valigie" fra poco si salpa per davvero.
Tutto è nato per gioco, ma alla fine non è mai stato solo un gioco per noi.

Ho conosciuto questa Corsa solo 2 anni fa, l'ho sognata e idealizzata, vedendola sempre come una leggenda, una Corsa che lasci fare a quelli veri.
Poi il cambiamento: dovevo incontrare le persone giuste, anzi le amiche folli quanto me per credere in questa terna e provare insieme il brivido di questa corsa. Ed eccoci qui,la decisione di farla è nata la mattina della famosa tapasciata dove è stato anche deciso il mio esordio in Maratona e da lì è stato un crescendo di sogni e progetti. Davanti a una pizza e una birra non filtrata abbiamo fatto la tabella di marcia per un risultato spumeggiante. Non tanto per il tempo finale, ma per le emozioni che ci regalerà. Quella sera abbiamo riso, scherzato e scambiato confidenze, dubbi, ma... non abbiamo pensato al nome!
Quando ci è stato chiesto di comunicarlo in una mattina non abbiamo vacillato troppo. A me piaceva E♥RVE ecco Rosa Vale Ela, ma non dobbiamo solo arrivare a Erve, dobbiamo anche anche oltre!
Così abbiamo pensato alla cosa che ci accomuna, corriamo ridendo e ridiamo correndo. Così è nato Run&Smile Team.
La Farneti (la sottoscritta per chi legge) era un po' scettica... visto che passa per la polemica! Le mie mitiche compagne però mi hanno fatto notare che "tu ridi, ma solo a persone selezionate,  e noi siamo selezionate!". 
Vi adoro, punto!

Quindi abbiamo un nome, stiamo definendo l'outfit e poi si parte! Gli allenamenti in modalità #roadtoMoRe ci sono stati, la prova su strada no. Questa è stata una vera scelta di gruppo, che la terna ha condiviso pienamente. Non corriamo una maratona o un passatore prima di farlo veramente almeno per me, per come io vivo la corsa. Non sottovaluto questa Corsa, ma non sono un atleta professionista! Sono solo una ragazza (un po' cresciuta) che ama la corsa e le emozioni che le regala.
Non mi voglio perdere nulla di quella notte e ogni passo deve essere unico e irripetibile, una sorpresa da vivere intensamente e condividere con voi 2.
Una notte magica, se non fosse per la temperatura sembrerebbe l'attesa della notte di S.Lucia di quando ero bambina. Ecco mi sembra di aver scritto la letterina e sto aspettando per vedere se sono stata davvero brava!

La voglia c'è, l'amicizia e la complicità abbondano, i numeri li abbiamo?
Credo di sì. Per me che sono fissata coi numeri poi...
Eravamo la terna 125 prima del sorteggio... il 12 è rimasto, e il 5? Che siano le ora?

Lo scopriremo solo vivendo...anzi correndo!

Commenti

Post più popolari