c'era una volta...


"Un nuovo inizio!
Grazie al calendario succede ogni anno.
Rimettiamo l'orologio su Gennaio."

Grey's Anatomy

Non userò incipit del tipo "anno nuovo, vita nuova..." perché alla fine per me non vale questa regola.
Piuttosto inizierei questo post con C'era una volta...

Eh già c'era una volta una pseudo runner che raccontava i suoi Viaggi, ma che da novembre non scrive più. Lunga pausa dal blog e a tratti anche dalla corsa.
Un'anca un po' sbilenca ci ha fatto rallentare, preoccupare, allarmare, ma anche tanto riposare. E alla fine la Farneti da ieri ha ripreso ufficialmente con le sue scorribande.

Niente di impegnativo ieri, anzi un pochino si. Tapasciata in casa con un bel saliscendi in città, ma la cosa più entusiasmante è stata la compagnia e la risata collettiva. Ieri per la prima volta ho fatto da lepre! Ma si sa tutto è relativo... soprattutto la velocità!

Io senza le mie compagne di viaggio, mi ero armata di cuffiette invece un bel gruppetto di pensionati che comunque viaggiava sui 5'40" mi ha preso come lepre o come coniglietta, questo ancora me lo devono spiegare! Però sulle "mie" salite tanto care che ormai conosco soprattutto per le mie corse all'alba con Ela ho dato il meglio di me, a volte davvero il riposo è il miglior allenamento. Così i miei arzilli pensionati se ne sono usciti con l'è mia una lepre....chesta l'è na gazella!

Ok, scrivo in bergamasco come lo parlo...cioè da cani! Comunque si è capito lo spirito che aleggiava.

Mi hanno fatto compagnia per un po' e soprattutto mi hanno fatto ridere, mi sono ricordata che di solito corro ridendo... e così è stato di nuovo. Ero un po' titubante, la lunga pausa, il freddo, essere da sola, insomma ero un po' "smarrita" un po' come un uccellino che impara a volare vuole andare, ma non è sicuro. Ecco il pensiero c'era... e se mi fa male di nuovo? e se poi non è più come prima?
Ma con i se e con i ma la storia non si fa.

E il c'era una volta deve continuare!
Quindi... ci risiamo.
Domenica primo pettorale dell'anno.

2014 l'anno delle mezze
2015 l'anno delle maratone e delle ultra
2016?
Io un'idea già ce l'ho.
Un'iscrizione appena conclusa per quella che voglio sia la Corsa dell'anno.
Tutti diranno GTO... ci avevo pensato, ma è un po' inflazionato! E comunque non è mai detto...
Ma ho voluto scegliere qualcosa di impegnativo, di diverso: un nuovo modo di vivere e di vedere le cose e la corsa.
Liberarsi delle vecchie abitudini, dei vecchi ricordi. La cosa importante e non smettere mai di credere che si può sempre ricominciare.

Ma c'è un'altra cosa da ricordare almeno per me, che in mezzo a tante corse che mi piacerebbe fare  non esiste solo quello... ci sono alcune "cose" per le quali vale la pena fermarsi un po'.




Commenti

Post più popolari