La realtà è molto più interessante...

"Nella vita solo una cosa è certa, a parte la morte e le tasse. Per quanto cerchi di evitarlo, per quanto buone siano le tue intenzioni… commetterai degli errori… ferirai delle persone. Sarai ferito anche tu. E se mai volessi rimediare. C’è un unica cosa che si può dire.
~
Perdona e dimentica. E’ cosi che si dice. E’ un buon consiglio ma non molto pratico. Quando qualcuno ci ferisce… vogliamo che soffra quanto noi. Quando qualcuno ha torto sul nostro contro, vogliamo avere ragione. Senza perdono, i vecchi debiti rimangono inestinti… le vecchie ferite, inguarite. E il massimo cui possiamo aspirare… è che un giorno… avremo la fortuna di dimenticare."

Dopo lunghe attese, almeno per me, è ricominciata Grey's Anatomy. Qualcuno dirà serie patetica, più o meno come altre, beh forse è vero...! Ma una cosa è certa vorrei conoscere l'autore dei testi, di quelle super frasi ad effetto che aprono e chiudono ogni puntata, pronunciate dalla Dr.ssa Grey! Meglio dei biglietti dei Baci Perugina o dei Biscotti della Fortuna! Piccole perle di saggezza che cmq un po' ti fanno riflettere, almeno per la durata dell'episodio! Cmq non sono la sola a pensarla così, esistono tantissimi siti che riportano le frasi più interessanti, addirittura su facebook...quindi sono in linea con le tendenze! E' un po' la mia dipendenza! Ho avuto qualche crisi di astinenza durante l'attesa, l'ho superata...ma appena ricomincia le serie...rieccomi dentro a non perdere una puntata e se capita, subito a cercare la replica! A chi non è capitato per un'altra serie? Ma come dice Meredith   "Il brutto delle dipendenze e’ che non finiscono mai bene. Perche’ alla fine, qualunque cosa fosse a mandarci smette di farci star bene e comincia a fare male. E comunque, dicono che sia impossibile liberarsi dei vizi finche’ non si tocca il fondo. Ma come si fa a capire quando I’hai toccato? Perche’ non importa quanto una cosa ci faccia male… A volte smettere e’ ancora piu’ doloroso."

Non sono ancora a questi livelli, anche x' stasersene spaparanzata sul divano, il venerdì sera mangiando solo quello che ti pare senza cucinare non è poi così doloroso! E poi come dice la mia eroina (bello il dopppio senso...) lo so bene che la realtà è molto più burrascosa e interessante della finzione, e chi ha inventato la frase "vissero felici e contenti" andrebbe preso a calci!

Commenti

  1. Io non l'ho mai vista. Consigli di iniziare? Per ora sono in dipendenza da Mad Men...da Lost invece mi sono disintossicata!

    RispondiElimina
  2. credo che una dipendenza alla volta possa bastare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari