dammi 3 parole...

" Spesso dalle piccole cose si capiscono quelle grandi,
dalle cose manifeste si arguiscono quelle nascoste. "
Esopo


Ho scoperto nel week end passato questo "movimento", mi viene da chiamarlo così perchè è una vera filosofia di vita, trovare 3 cose belle nelle 24 ore appena trascorse, tutti i giorni.  #3cosebelle è  anche su twitter, un hashtag che è stato lanciato nel gennaio 2013.
Era nato come esperimento personale, qui torvate la storia: 3cosebelle.it e in questi giorni il criceto nella testolina a fine giornata corre sulla ruota e rimugina sulle 3 cose che meritano il podio.
Ci sono giorni in cui è facile, altri in cui è un’ardua impresa. Complice anche il bel tempo in questi giorni è decisamente più facile, però non è che ogni giorno puoi mettere il sole... troppo banale!
E' anche bello leggere i tweet degli altri, " puoi leggerli per prendere ispirazione, per capire cosa rende felice le persone, oppure a scopo terapeutico, per tirarti su in una giornata no e magari apprezzare di più le piccole cose. "
Io, invece, sto imparando a essere sintetica perchè su twitter gli spazi sono limitati....e io si sa quando parto per la tangente mi allargo, mi serve spazio! 
E' un bell'esercizio, provate. Perchè è bello conlcudere la giornata pensando alle cose belle, che siano 3, tante o una sola, l'importante è chiudere la giornata pensando positivamente e lasciando i problemi dove sono, perchè tanto se ci sono alla mattina li ritrovi non è che scappano, però tu intanto hai staccato un po' la spina!
Perchè in fondo le piccole cose hanno l’aria di nulla, ma ci danno la pace.

1. Il ragazzo che ha bloccato il traffico per farmi attraversare con il passeggino e poi dice all'amico che gli chiede dove stia andando "mica devo attraversare, l'ho fatto x lei se no mica si ferma la gente..." che cavaliere...

2. Il rumore anzi il suono di frizione aperta al semaforo

3.♥ E ♥ che si saluta allo specchio dell'ascensore lasciando l'impronta sullo specchio...

Commenti

Post più popolari