in carreggiata

     " Palla di Lardo, sarà meglio che rimetti il culo in carreggiata
 sennò sarò costretto a fotterti di brutto!"
                                                                         Sergente Hartman, Full Metal Jacket 

Allora stamattina fra i buoni propositi, nonostante la fase di scoglionamento acuta, era di riprendere in mano anche il blog. Anche, appunto ci sarebbe una cosa chiamata corsa che ormai sta diventando una perfetta sconosciuta per la sottoscritta. Avevo scritto la mia bella paginetta e poi causa di forza maggiore ho chiuso il pc...e ora vado per riprenderla, sorpresa: non era stata salvata! Perfetto... già ho l'attività fisica pari a quella di un bradipo se poi il poco che faccio si annulla da solo!
Ormai sono quasi 3 settimane che non corro, direi che la scusa della settimana di scarico l'ho giocata un po' troppo spesso a sto giro. Non vale neppure la scusa dei 7 punti per un dente del giudizio più simile a una zanna di elefante...si corre con le gambe non con la bocca... vabè ma non ho né la testa né la voglia, sono in fase scazzo se non si è capito... ma non sono la sola, esistono migliaia di scuse per non andare a correre, secondo le statistiche perdiamo più tempo a trovare scuse che a correre... ecco alcuni esempi:
  1. Correre fa male alla cellulite (cioè fa bene, nel senso che la farebbe venire).
  2. Ho le scarpe nuove, si potrebbero rovinare
  3. Fa troppo caldo
  4. Fa troppo freddo
  5. Fa troppo tiepido
  6. C’è la temperatura perfetta. Mi prendo un aperitivo in terrazza e
    guardo il tramonto.
  7. Ho mal di testa
  8. La tintoria non mi ha portato il tight
  9. Le cavallette!
  10. Correre? Ero pronto per un torneo di cricket da giocarsi a 50° all’ombra con arbitri pakistani, ma a correre no, davvero.
  11. Correre? Che fretta c’è? Parliamo, dai.
  12. Piove
  13. [Ha smesso di piovere] C’è troppo viscido fuori, è pericoloso
  14. Guarda quel cagnolino là! Oddio! [scappa via]
  15. Se vai in contromano ti danno la multa e io ho solo 3 punti sulla patente. Sì, incredibile vero? Possono chiederti la patente anche per correre. Non si può più neanche respirare signora mia.
  16. No, ho l’abbinato calzoncino maglietta a lavare, mi sentirei in disordine, scusa.
  17. Il mio fisiatra dice che ho un brutto taxodium distichum e devo riposare. (N.B. Il taxodium distichum è una conifera)
  18. Oggi mi sento in forma: meglio conservare le energie così domani posso correre il doppio
  19. Devo rinnovare la sagoma del mio sedere sul divano. Non vorrei mai scomparisse
  20. Sono in settimana di scarico (da 8 settimane)
  21. E se poi incontro un lupo mannaro malintenzionato?
  22. Due giorni fa ho mangiato la peperonata e non vorrei si ripresentasse
  23. Sono affezionato alle mie “maniglie dell’amore”
  24. Luke, sono tuo padre. (non c’entra nulla ma quanto bello è Guerre Stellari?)
  25. Sono in crisi d’astinenza da “gattini di internet”
  26. Sono troppo stressato
  27. Ho l’iPod scarico
Ecco la 20 me la sono già giocata, anche la 7 direi che ci sta visto il mal di denti. Potrei giocare anche la 26... in effetti non corro da troppo e allora sono stressata, ma siccome sono troppo stressata non riesco a correre...
ora basta!
Il saggio di quel Buddha dice che La mente è tutto. Noi diventiamo ciò che pensiamo.  E io sto diventando un'ameba! Urge una terapia d'urto, un po' di letture ad hoc per rimettersi in carreggiata, una botta di integratori, il mio completino da runner preferito, una nuova playlist e via domani si riparte.
Certo non ho una nuova playlist... basta!!!
Non posso continuare a trovare scuse, ecccchecavolo!
Domani ti metti e ne prepari una nuova nuova, tamarra al punto giusto, alzi il fondoschiena e ti rimetti in riga.
Ho meno di 3 mesi per la Mezza di Bg e non posso certo arrivarci in questo stato.
Perché alla fine è così: penso meglio perché corro, corro perché penso meglio... e da domani voglio pensare meglio di nuovo!

Commenti

Post più popolari