sapori semplici...



" I due odori più buoni e più santi 

son quelli del pane caldo e 

della terra bagnata dalla pioggia. "

Ardengo Soffici







Domenica era prevista una Mezza, giusto? Niente scuse, ma purtroppo è saltata! 
Ho meglio è stata boicottata, non da noi ma da qualche alieno che ha rapito i cartelli e si è messo fare i cerchi nei campi di grano...

Già Ela sabato sera parlava di Mezza Agreste... nel senso che era per campi...io rispondevo che ci immaginavo in chiave bucolica... risultato 2 esaurite alla Strasuisio.

Percorso carino, si parte in discesa, l'Adda alla nostra destra, il bosco, il fango, ci piace! Capiamo subito che sarà impegnativa, tanti saliscendi e noi siamo cariche. Poi a un certo punto il vuoto, non c'è nessuno davanti, nessuno dietro... e noi ci ritroviamo in mezzo al grano. Ok, proviamo il sentiero a sinistra...troppo chiuso e imboscato nel vero senso della parola. Allora proviamo a destra... costeggiamo il grano e vediamo che anche questo è senza uscita. Torniamo indietro... o hanno rapito noi, o hanno rapito gli altri corridori!

Rifacciamo un pezzo di strada e vediamo le strisce rosse sull'asfalto, le seguiamo fiduciose e dopo un'ora di corsa passiamo sotto il traguardo... Ela che chiede al tipo della organizzazione scusi ma se noi volevamo fare la 30km com'è che dopo un'ora abbiamo già finito? il tipo ci guarda e ci ride praticamente in faccia.
Ok rifacciamo un giro, stavolta però tagliamo e facciamo la 6km perchè siamo già belle che cotte.

Finiamo un'altra volta nel bosco e anche sta volta da sole... più che una Strasuisio, mi sembra la Strafuoriditesta... comunque non so come ci ritroviamo un po' sul percorso della 22 che al  primo giro era diverso. A un certo punto un po' demotivate diciamolo pure, perchè il programma era saltato, perchè abbiamo sonno, perchè siamo stanche, perchè siamo volubili....insomma spegniamo gli orologi, iniziamo a chiaccherare e stop. 
Ogni tanto ci vuole anche questo. 
Niente sensi di colpa, solo sano divertimento e spirito cameratesco. Ci fermiamo pure al panificio prima del traguardo!
Tagliare il traguardo col sacchetto del pane... c'è sempre una prima volta!

E' comunque stato un bell'allenamento. 
Ottimo percorso impegnativo per la sottoscritta, e ottima compagnia, sempre piacevole  correre con "la mia persona" alias Ela come dicono quelle di Grey's Anatomy!

Ora bisogno ripartire, le Mezze che mancano sono sempre 3, 1 decisa e 2 ancora da programmare. 
Si accettano consigli e suggerimenti a riguardo!

Commenti

  1. Stordite :) ......QUALITÀ QUALITÀ QUALITÀ

    RispondiElimina
  2. Appunto Albe! La brioches era integrale al miele e anche il pane era ottimo! QUALITA' QUALITA' QUALITA' :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari