No Pain, no Gain. Ma tanta Rain!

"Più forte dell’estate e dell’inverno
Ti preferisco in abiti d’autunno"


Modà





Settimana iniziata senza corsa. 
Dopo la Mezza di domenica, col botto per me, il lunedì i runner veri fanno lo scarichino...

Io lo scarichino lo intendo sul divano. Che poi tanto divano non è visto che il lunedì è giorno di pulizia in casa ♥FEV♥, ma in ogni caso io dopo la Mezza mi rifiuto di correre!

Martedì sera appuntamento saltato, anche i compagni più temerari hanno alzato bandiera bianca, così figuratevi se andavo da sola al buio, sotto la pioggia battente e il vento. Così mi sono dovuta pure consolare e mangiare da sola i miei pasticcini del PB!
Che sforzo...!

Se guardo le previsioni del meteo per questa settimana indosso la muta non le scarpe da runner, ma non si può mollare così! Almeno in questo cerco di essere una runner vera!
Va bene che le mezze stagioni non esistono pià, ma comunque siamo in autunno...e la pioggia ci sta...e pure di frequente!
Ma in ogni caso io adoro l'autunno, anche la sua pioggia.

Così oggi zitta zitta in pausa pranzo ho indossato il mio k-way e cappellino impermeabile Brooks, le mie amate Launch che da un po' trascuravo e sono andata al parco.
Ero l'unica a correre con quell'acquazzone. Una coppia a spasso col cane e una signora solitaria, tutti ovviamente dotati di ombrello.
Ma sapete una cosa? Mi è davvero piaciuto. Al di là del risultato, mi è proprio piaciuta la sensazione che la corsa sotto la pioggia mi ha dato.

Da piccola c'era Filippo l'amico immaginario, ( chi non ne ha avuto uno...?), crescendo Filippo si è appassionato alla corsa, così io secondo la mia "pseudo tabella" creata da questo "coach immaginario" avrei dovuto fare 50 minuti tra 5'.30"/5'.40". 
E invece?
Già perchè io le tabelle, non le rispetto mai, o vado meglio o vado peggio!



Così oggi mi sono sparata 51 minuti a 5'23" e se non avessi avuto le scarpe che facevano cik ciak forse pure meglio.... eh già me la tiro un pochino! 
Oggi un pochino sì, perchè se per lo scarichino non sono una vera, oggi però con la pioggia lo sono stata! 
O meglio mi sono sentita tale.

E mi sono pure divertita!
Sull'ultimo rettilineo nonostante la playlist zarra nelle orecchie, io ho saltellato come una bimba per evitare le pozzanghere e nella mia testa pensavo a Gene Kelly e Donald O'Connor... I'm singing, I'm dancing and running in the rain....


Commenti

Post più popolari