Quasi arrivata...

"Correre è la più grande metafora della vita,
perchè ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro."

Oprah Winfrey





...qualcosa ho già cominciato a tirarlo fuori, per altro ci vuole ancora un po' di tempo.
Ormai ci siamo, la preparazione è quasi finita e poi ci sarà il grande giorno: la prova del nove, come si dice. Anche se per quanto mi riguarda, la preparazione non finisce mai, perchè non si è mai pronti del tutto a tutto...soprattutto a quello che "tirerai fuori".
Così ho ripiegato su qualcosa di più "semplice": ho iniziato a preparare ciò che mi farà compagnia per quelle fatidiche 2 ore non solo di fatica...la mia colonna sonora.
Sto preparando la mia playlist, ma non è un lavoro poi così facile! Prima devo trovare le canzoni giuste e poi metterle anche nell'ordine giusto. La scaletta è fondamentale, per darmi il ritmo giusto, per non farmi perdere il passo...ci sono canzoni che hanno effetto positivo, tanto da aumentare il ritmo anche di 2 km/h e altre che invece sono capaci di farmi rallentare, alcune persino di farmi voltare e tornare sui miei passi, perchè? Perchè legate a qualcosa o a qualcuno. E mai come in questi giorni mi sto rendendo conto di quanta strada ti fa fare la corsa e la musica che la accompagna.
Ho resettato l'Ipod per iniziare sa zero, ma è una cosa lunga...ho ritrovato canzoni "vecchie"...Bon Jovi su tutti, legato a minimo 15 anni fa, una "vita fa", con i suoi sogni e i suoi progetti...e mentre corri ne hai di tempo per pensare e purtroppo nn sempre lo fai guardando avanti, molto più spesso finisci per fare bilanci...
Domenica ho fatto i miei primi 18km, e in quasi 2 ore è inevitabile pensare, ripensare e a volte rimuginare. L'adrenalina c'è, la fatica anche, ma sei solo, solo con te stesso e nn sempre si è preparati a questa compagnia! La mezza di domenica prossima sarà una "prova" non tanto fisica, quanto mentale: resistere alla fatica, ma anche alla fatica di stare da sola con me stessa per circa 2 ore, in cui mi metterò alla prova e cercherò il meglio di me stessa, la persona della quale non voglio più dubitare!
Sono quasi arrivata, da LI in avanti sarà un'altra Storia...

Commenti

Post più popolari