again...


"Gli occhi possono mentire, 
un sorriso sviare, 
ma le scarpe dicono sempre la verità."
il Dr. House




eh, ci risiamo. La runner che è in me ha voluto le scarpette nuove. Non che quelle di adesso si siano già sfondate o abbiano percorso migliaia di km... beh centinaia si però! E prima della fine del post il calcolo ve lo faccio. Cmq torniamo al discorso iniziale, io continuo a sperare in un paio di scarpe che dimezzino la fatica e raddoppino le prestazioni, ma ahime le devono ancora inventare e io mi devo ancora convincere che o mi do da fare o niente. 
Però l'amico Wolly mentre corriamo mi racconta di come le alterna a seconda di quello che deve fare... e io?!?! Dai almeno un paio da alternare non le posso non avere! 

Così per giorni ho analizzato la situazione...e anche il budget! Stavolta sono stata brava...

Ricordandomi che la sottoscritta è una runner in pronazione... (cioè non corro a papera, ma butto il piede verso l'interno) devo optare per le scarpe in gergo tecnico stabili o A4 (che non è l'autostrada). Però... sempre un però, arriva il Wolly che mi dice devi provare queste: le nuove GEL-SUPER J33 di Asics.
Allora da brava inizio a leggere articoli su articoli e forum...

Già perchè per fare shopping sono brava, ma in questo caso non potevo comprare le scarpe solo perchè mi piaceva tanto il colore!!! Anche se vi assicuro ogni tanto mi sarei fatta andare bene delle A2 o A3 solo per la combinazione colori che più tamarra non si poteva!!!

Quindi ora vi spiego la mia idea, alternare questa con la mia in modo da allenare il piede e ottimizzare i risutlati su ogni superficie. In questo modo non si affatica il piede ma nemmeno lo si lascia "addormentare". Altro che Cenerentola o Bella Addormentata, con le scarpette non si scherza!
Vedremo se con queste migliora la connessione corpo.-mente come sostiene il guru Baldini campione olimpico...

Io intanto posso solo dire che sto aspettando di provarle e cmq... sono fighissime e tamarrissime!!!

E stamattina ♥E♥ mi ha fatto sorridere....perchè nella scelta fra le sue New Balance che una volta erano beige e rosa  e ora sono grigio,nero e rosa sporco... e un paio di scarpine in pelle appena spazzolate, non ha esitato e ha afferrato le NB. Perchè per sgambettare non c'è niente di meglio delle tue scarpe da runner! 
Tale mamma runner, tale figlia runner!

p.s. ho superato i 600km con queste scarpette....

Commenti

Post più popolari