what went well

"La domenica pulisce tutta la ruggine della settimana."
Joseph Addison,





Domenica con la D maiuscola. Nonostante la pioggia.
Sveglia, anzi sveglie biologiche ritardate, E che fa la tappa nel lettone per la dose di coccole domenicale e prima colazione sul divano davanti alla TV.
E poi via la giornata procede in modalità bradipo, della serie si corre domani, in tuti i sensi: sia pratici, che di allenamento.
La giornata procede ed E i concede il suo pisolo pomeridiano e io ne approfitto per ravvivarmi, smalto cobalto ai piedi e magenta alle mani. La scelta è stata di F mentre faceva tutt'altro... non chiediamoci quale sia la sua logica, ma neanche la mia che lo assecondo!
Fra una lavatrice e l'altra mi concedo lo spazio di qualche lettura.
Meditazione, 10 minuti in 5 step. Bene sono talmente rilassata che leggo 1 riga si e 3 no per finire velocemente... non ho capito un xxxxx!
ok, seduta su una sedia, chiudi gli occhi e inizia a respirare profondamente...inspira con il naso per 6 secondi...espira con la bocca per 6 secondi...percorri col pensiero ogni parte del tuo corpo...ehmmmmmmmmmmmmmmmm ho le formiche a un piede...
lo so da tempo, le filosofie zen non fanno per me, ma ogni volta ci provo: chissà che con l'età io non diventi più saggia. Ci riproveremo.
Poi mi imbatto nelle app per i buoni propositi....naaaaaaaaaaa mi dimenticherei di averla, oltre al buon proposito! Per ora mi limito a correre più mezze nello stesso anno senza mettere un tetto...questo sì è già un buon proposito per la sottoscritta!
...ed ecco le 3 W, what went well, ecco la domanda da fare al pupo prima della nanna cosa è andato bene oggi? Ma perché solo ai piccoli? Le emozioni positive aiutano tutti grandi e non solo piccini.
Regalare gioia a un bimbo è davvero semplice, non facile. Ribadisco la differenza fra i termini, semplice perché basta un pomeriggio insieme, le capriole sul lettone, allagare il bagno, costruire e distruggere la torre 100 volte consecutive...è davvero semplice! A volte non facile perché non si ha la testa...
Ma oggi è domenica... e io devo continuare a fare le capriole

Commenti

Post più popolari