befana di corsa!

"Un compagno allegro
è una carrozza in un viaggio a piedi."
J.W. Goethe
Oggi nessun augurio alle befane...sebbene ne conosca qualcuna! Oggi è la mia giornata, ma non perchè mi senta una befana, anzi!
Oggi direi che sono molto positiva e soddisfatta.La prima mezza dell'anno l'abbiamo portata a casa, niente tempone, anzi! Ma la soddisfaione che anche senza essere allenata, una bella tosse e qualche ora di sonno arretttrata ce l'ho fatta!
La giornata poi era spettacolare, il panorama anche e la compagnia ottima. Si perchè non sempre si corre da sola.
E oggi ho avuto una bella lezione di sport.
Il mio mitico motivatore alias Wolly, non solo ha corso piano per farmi compagnia, ma mi ha spronato dal 1° all'ultimo km, "oggi mettiamo km nelle gambe, non ci interesa il tempo" è stato il leit motiv della corsa, e ha funzionato.
E' stato bello oggi conciliare la passione per la corsa e la propria individualità senza creare conflitto!
Oggi è stao messo da parte l'obittivo tempo e prestazione per privilegiare il piacere di correre in compagnia.
Oggi abbiamo messo i puntini sulle i: c'è differenza fra correre e allenarsi. Oggi abbiamo corso per il semplice di farlo, certo c'era almeno l'obiettivo di finire la corsa, che vi assicuro non era cosa facile! L'ultima mezza risaliva  a settembre per me e dopo i bagordi e i dolci delle feste e correndo al massimo un'ora... non era semplice!


Correre da solo ti permette di metterti alla prova, di sfidare i tuoi limiti e a volte addirittura trovare risposte interiori.... poi però ci sono i periodi in cui da solo non ce la fai e ti "serve" un compagno, una guida a volte.
E io lo stesso giorno che avevo detto che mollavo per un po' la corsa, mi sono iscirtta alla Mezza sul Brembo, grazie a Wolly!

Correre da sola anche in mezzo alla gente di una competizione è la mia specialità, riesco ad estraniarmi con le mie cuffiette da tutti e da tutto.
Come in allenamento, ed è bellissimo perchè sei solo con te stesso e riesci a riscopriti ogni volta. Ma altrettanto bello è condividere la corsa con qualcuno che la apprezza come te...
il galateo del running dice che è il piu veloce che si adatta all'andatura del piu lento. E oggi la lepre Wolly si è adattata al Bradipo V.! Oggi ci siamo goduti la lentezza del paesaggio, e la corsa, che è diventata la nostra economica droga!

E a chi mi chiede che senso ha correre se tanto sai che non vinci mai... non rispondo neanche, perchè quando indossi le tue scarpette e inizi a correre tu capisci la risposta... ma non l'assurdità di quella domanda.
Perchè solo chi ama la corsa come me può capirlo...


e ora ...buona befana a tutti, anzi a tutte!

Commenti

Post più popolari