Il dietro della medaglia!

"La vita è un ricamo bellissimo"



Complice il passeggero a bordo, ho rispolverato una vecchia passione: il punto a croce! Vabbè farà un po' nonna papera, ma oggi da fashionista fa più scena dire shabby chich! Per me il ricamo non solo è arte, ma vero relax e sfogo alla creatività.
E comlice la ricerca di qualche bel soggetto ho trovato una bellissima storiella sul ricamo, che in effetti mi somiglia molto, visto il rovescio dei miei ricami: davanti come devono essere, ma dietro... contorti! Eppure il risultato è quello giusto, e questo è quello che conta alla fine, mi dico ogni volta!
Il risultato ti mostra “...dei colori bellissimi, e disegni ancor più belli ricamati con perfezione mai vista”.
“Ora guarda l’altro lato: cosa vedi?”.
“Vedo il tipico aggrovigliarsi dei fili del ricamo, colori sovrapposti, confusione, nodi curati ma sempre nodi, e tagli di filo e colori, intrecci imprevisti, senza senso, disegni incomprensibili e brutti da vedere”.
“Ecco figliolo, la vita, la tua vita è esattamente così: tu sei sotto il ricamo della vita, puoi vedere questa coperta solo da sotto; è la condizione umana. Nel frattempo, per te, su di te e dentro di te si ricamano dall’altro lato disegni e sfumature straordinarie e di una bellezza sconvolgente, e per questo ricamo a volte si rende necessario tagliare, fare nodi, correggere. Da qua sotto è ovvio che SENZA UN PO’ DI FEDE e fantasia vedi solo tagli, nodi e confusione, ma guarda un po’ cosa sta realizzando Dio su di te…un disegno bellissimo!"

Commenti

Post più popolari