Strane voglie!

"Proibirci alcunchè significa farcene venire voglia."
Michel de Montaigne 



Oggi è domenica, quindi spremo poco le meningi e lascio parlare qualcunaltro per me!
Diciamo solo che i miei gusti si sono un po' modificati...e non solo a tavola!  A prescindere dalle credenze popolari, le voglie in gravidanza sono legate al particolare momento che si sta vivendo e ai cambiamenti ormonali che comportano delle alterazioni nel gusto e nell’olfatto, e spesso ci si trova a desiderare un particolare cibo e a detestare un odore fino a poco prima gradito, ma questo mi capita soprattutto con la musica! Cantanti che prima non potevo sentire ora li ascolto volentieri...e stamattina mi fa compagnia Ramazzotti...mai potuto vedere prima...e invece oggi lascio parlare lui....
"...e ci sei adesso tu
a dare un senso ai giorni miei
va tutto bene dal momento che ci sei
adesso tu
ma non dimentico
tutti gli amici miei
che sono ancora là
...

ma quante corse ma quanti voli
andare avanti senz'arrivare mai
e ci sei adesso tu
al centro dei pensieri miei
la parte interna dei respiri tu sarai
la volontà
che non si limita
tu che per me sei già
una rivincita

...."

Commenti

Post più popolari