regali di natale...


" Può un cielo stellato
farti far pace con quello che è stato?

Può una faccia amica
aiutarti a guarire una profonda ferita? "

canzone

Ho affrontato tante volte il tema dell'amicizia nel mio blog. Argomento scontato, banale e che inevitabilmente diventa retorico quando se ne parla troppo.
Ma è Natale...
e allora? Direte voi...
già è Natale, quel periodo dell'anno che può darti tanta gioia o anche tanta malinconia, perchè è un momento di bilanci, di ricordi e di pensieri che si sovrappongono, dei se e dei ma... vorresti essere in pace con tutti e aver vicino le persone a cui vuoi bene e magari quelle a cui hai voluto bene, ma che per un motivo o per l'altro non puoi avere.
Durante il corso della nostra vita, abbiamo trovato tutti quell’amica/o “gemella” capace di comprenderci e capirci in ogni tipo di situazione. Quella persona disposta ad ascoltarci e darci consigli in maniera del tutto disinteressata, che ci donerà parole positive nei momenti bui e che sarà disposto a “strattonarci” per darci una bella scossa e quindi reagire. Delle volte però, magari anche per colpa di piccoli incomprensioni si può rischiare di perdere un amico prezioso.
Non esistono delle regole per fare pace con un amico secondo me, solo il tempo e la pazienza ti daranno le risposte.  Nei  sentimenti, a prescindere che si parli d’amore o di amicizia , occorre sempre essere se stessi, nel bene e nel male, coi propri pregi e i propri difetti...
E non c'è periodo più bello dell'anno per renderti conto che quella persona è tornata... 

Commenti

Post più popolari