siamo avanti...

" Aveva quella curiosa passione per il verde,
 che negli individui è sempre il segno
 di un sottile temperamento artistico "
 
Oscar Wilde
 
 
 
 
Anche quest'anno, come ogni fine anno ci siamo. Si dice anno nuovo, vita nuova.
Io a questa affermazione non credo molto, o meglio non è che tutti gli anni la vita ti cambia radicalmente. Quest'anno, il 2012, ovviamente si, almeno per la sottoscritta! Ma i precedenti non sono stati sempre così "sconvolgenti".
Di sicuro da un decennio  a questa parte possiamo dire anno nuovo, colore nuovo. Ogni dicembre, infatti, PANTONE stabilisce quale sarà il colore del nuovo anno dopo uno studio molto elaborato in cui vengono prese in considerazione tendenze e influenze di varia natura, dall’industria cinematografica alle mostre d’arte, i viaggi più gettonati e le condizioni socio-economiche.
Eccolo qui, il 2013 sarà all'insegna del PANTONE 17-5641, Emerald, anche se di verde smeraldo ha gran poco! Verde è verde, ma io direi più verde inglese... in ogni caso a me e a ♥E♥ piace molto!
Il 2012 era all'insegna del Tangerine Tango, in parole povere un tipo di arancio che a me e a ♥E♥ nauseava al di la della gravidanza! Quindi da brave fashioniste e trendsetter abbiamo trascorso i 9 mesi da delirio di onnipotenza circondandoci di verde! Già di solito chi è in dolce attesa ha le voglie gastronomiche.... noi a parte gli spaghetti con le vongole per 9 mesi non abbiamo avuto altre richieste strane...se non un'irrefrenabile voglia per oggetti o abiti verdi.
La ragazza è avanti... 
 
C’è da aspettarsi quindi  un anno caratterizzato da questo colore?
Per più di un decennio il pantone Color of the Year ha influenzato lo sviluppo del prodotto e le decisioni di acquisto in diversi settori:il mondo della moda, dell’architettura e del design. Di sicuro non lascerà indifferenti.
Il sito PANTONE lo definisce Vivace. Raggiante. Lussuoso. Una tonalità che esprime eleganza e bellezza e esalta la sensazione del nostro benessere, dell’equilibrio e dell’armonia. Di sicuro non possiamo non pensare all'associzione verde speranza vista la congiuntura negativa del periodo... e di sicuro ci hanno pensato bene anche i ricercatori: il verde è rinnovamento, vita e prosperità e la natura ne è la prova. Che possa essere non solo una questione di moda, ma di buon auspicio per tutti noi.
Quest'anno allora è consigliabile aver qualcosa di verde da indossare durante le feste, invece del classico rosso: io ed ♥E♥ non avremo problemi di questo tipo con l'armadio!

Commenti

Post più popolari