sono arrivati!

" Adamo ed Eva godettero di molti privilegi,
ma il più grande fu quello di evitare la dentizione. "
 
Mark Twain
 
 

 
 
Ci siamo, arrivano le prime vere e proprie tappe di ♥ E ♥! Che i bambini crescano a vista d'occhio è un dato di fatto, che con loro il tempo voli è cosa scontata e ovvia... ma quando tocca a te, ti accorgi che  il tempo davvero vola.
Da un giorno all'altro, o meglio in una notte sono spuntati i primi due dentini ed ♥ E ♥ come sempre non ha dato segni di sclero o di pazzia : diciamo pure che siamo stati tutti e 3 molto fortunati!
Tutti i suoi coscritti nati qualche settimana prima di lei avevano già messo i dentini e lei no, sinceramente non ne facevo un dramma, perchè ogni bambino è una storia a sè e ha i suoi tempi. Non ci pensavo proprio perchè prima o poi sarebbero arrivati. Anche perchè come arrivano ti rendi conto di quanto sia cresciuta e che ormai il tempo volerà sempre più veloce.  
I primi dentini nel neonato rappresentano una delle tappe più importanti nella vita di un bimbo. Ogni mamma non vede l’ora che il proprio figlio faccia progressi, attraverso fasi importanti come appunto i dentini, ma anche i primi passi, lo svezzamento, le prime paroline. Ma ripeto, noi non avevamo poi questa gran fretta! Non fraintendetemi, è bellissimo vederla crescere, ogni giorno è una scoperta e una soddisfazione, ma più lei interagisce col mondo, più diventa autonoma e più tu mamma ti rendi conto che ogni volta avrà sempre meno bisogno di te!
In ogni caso per una mamma che corre, una bimba che corre più veloce di lei non può non essere che un'immensa soddisfazione!

Commenti

Post più popolari