calendario dell'Avvento


" Onorerò il Natale
e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno"

Charles Dickens




1°giorno di Dicembre!

Rullo di  tamburi... si apre la 1° casella del calendario dell'Avvento! E non pensiate che sia così solo perchè c'è una bimba in casa. 
Ebbene sì in casa FEV ci sono due calendari: uno per ♥E♥ , uno per l'altra bimba un po' cresciuta che sarei io.

C'è chi dice che mondo sarebbe senza Nutella? 

Ecco io dico che mondo sarebbe senza calendario dell'Avvento!

Quindi stamattina tutto pronto. E vista la carica, ne ho approfittato.

E' un po' che non scrivo, ed è un po' che non corro. 
Quest'anno gli stop forzati sono stati frequenti causa virus importati direttamente dalla sezione dei Folletti. Niente di alternativo...è solo la sezione dell'asilo di ♥E♥. 
Io do la colpa ai virus, ma forse la sottoscritta aveva solo bisogno di una vera settimana di scarico.
Per il corpo e per la testa. 
Ok.
Ora basta però!

Domenica mattina la sveglia per la tapasciata è suonata, ma complice anche il vinello e la cenetta del sabato sera mi sono letteralmente girata dall'altra parte! 
Non si fa!
Ma a volte si fa. E ci sta pure bene!

Così oggi nella tregua dalla pioggia, ho indossato la mia fighissima tenuta da corsa bluette che solo a guardarla ti fa venire voglia di correre e ho detto dai vai e fatti solo 40 minuti... per rimettere un po' di km nelle gambe dopo l'ennesimo virus debilitante.

Invece mi sono accorta che complice anche il timido sole la voglia di correre c'era ed era pure tanta! L'astinenza da endorfine da corsa è forte. E' vero che anche il cioccolato te ne da... ma sono diverse! Ci ho provato, col cioccolato. E comunque non si arriva a una maratona mangiando solo cioccolato, certo aiuta... ma non credo sia il metodo giusto!

E oggi piano piano mi sono fatta 11 km in un'ora spaccata! 5'30" di media che per uno scarichino non mi fanno proprio schifo! Considerando quello che IO facevo fino a poco tempo fa...

Mi dicono che devo fare almeno 50 km alla settimana. 
Ci ho provato a incastrarli in una settimana di prova, fra lavoro, ♥E♥, casa FEV, ♥F♥, scazzi e imprevisti vari e vi dirò con mia grande sorpresa a 48 ci sono arrivata! Quindi è fattibile anche per me. E questa settimana me ne restano "solo" 39!

Dicembre non è certo il mese ideale fra feste, turni di lavoro maggiori, cene, pandori e Recioto... ma IO ho il calendario dell'avvento dalla mia! 
Quindi ogni volta che aprirò quelle caselle farò tesoro di quella magia che questo periodo dell'anno ci regala e mi ricorderò della magia che mi regala ogni volta la corsa... e se due magie non fanno un miracolo, non so più a che santo votarmi per preparare la mia Regina!


Commenti

Post più popolari