L'uomo perfetto.....

Sono una delle poche a cui non piace Scamarcio, ma ieri sera mi sono vista L'uomo perfetto, vecchio film del 2005, niente di eccezionale, ma l'ideale per una serata "soft", una commedia romantica con tanti luoghi comuni, ma simpatica e non pretenziosa.
Una cosa è certa, l'amore fa fare cose orribili....non solo nei film e che a parlare d'amore non si sbaglia mai...
...ma esiste l'uomo perfetto? Si può anche dire ma esiste la donna perfetta? Ovvio non si sta parlando di canoni estetici, ognuno ha i suoi. Ma in amore esiste la perfezione? La inseguiamo tutti, ci ostiniamo a cercarla...e chi non conosce quno che dice di averla trovata...ma voi ci credete? Io quando mi descrivono mariti o fidanzati esemplari non provo invidia....ma un po' di sospetto sì! Possibile che gli altri e le altre siano sempre così "perfetti"?!? Possiamo continuare a cercarlo o provare a migliorare chi abbiamo al nostro fianco, oltre che noi stessi per renderci "perfetti". Fare una cosa, anche se dovesse rivelarsi il più grande, il più tremendo degli errori, è decisamente meglio del non averci provato.
Io alla fine non credo esista il compagno perfetto, veniamo al mondo da soli e lo lasciamo da soli è un dovere verso noi stessi scegliere l'amore, scegliamo la vita e per un po' ci sentiamo un po' meno soli. Il compagno perfetto forse è colui/lei che  ama e sa perdonare, non è colui che non ha paura di nulla, ma colui che vince le sue paure durante il cammino della vita insieme.
"É strano, passi una vita inseguendo un sogno e poi ti accorgi che la tua isola felice era a un passo da te, che bastava allungare una mano per sentire l'onda che sfiora la riva e il tuo cuore che dice: siamo arrivati! Io sono arrivata finalmente, da qui in poi è un'altra storia. "

Commenti

  1. Vale! Mi ero dimenticata di dirti cosa importantissima: io ho assistito per caso ad alcune riprese dell'uomo perfetto. Ero alla caffetteria degli atellani a Milano e Scamarcio non avevo idea chi fosse. Però devo dire che vedendo quell'attore mi sono detta "veramente carino questo, chissà chi è?". Se ci fossi arrivata prima un autografino glielo avrei chiesto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari