Baby... boom

" Le donne sciocche seguono la moda,
le pretenziose l'esagerano;
ma le donne di buon gusto vengono a patti con essa."
 
Émilie du Châtelet
 
 
 
 
Dicono sia il boom del momento o meglio l'ultima trovata e nonostante il tempo di crisi in generale, le cazzate sono all'ordine del giorno! Ma quando si tratta di bebè diciamo che in molti perdono il lume della ragione e si lasciano travolgere.
Fra i VIP la tendenza galoppa cioè quella di moltiplicare l'effetto fashion delle loro mise coordinandole in miniatura a quello delle proprie eredi. Mamme e figlie sintonizzano i loro look o meglio le mamme visto che le figlie in questione ancora non camminano e soprattutto non si vestono da sole! E con la mia ♥ E ♥ è la stessa cosa in effetti...
Inconsciamente è così, già quando si scelgono in negozio, figuriamoci alla mattina quando li scegliamo dal cassetto. Il più delle volte usciamo anche noi "sintonizzate". Lo faccio forse davvero inconsciamente o forse ragiono come fashion victim o semplicemente è un modo forse un po' superficiale per sentirla ancora più vicina e forse il mio copia-incolla è un'altra dimostrazione di affetto!
E cmq alla mattina facciamo pure prima: scelto il suo o il mio abbinamento, sul secondo risparmio tempo!
Gli abiti, i colori, gli abbinamenti sono cmq una parte di me, un modo per descrivere come sei e in qualche modo le trasmetti il tuo mondo.
Insegnando ad abbinare i colori, mostrando ogni giorno uno stile, facendo vedere cosa mi piace e cosa no, le trasmetto cmq una parte di me, forse stupida o superficiale, ma cmq una parte di me e del mio modo di essere.
Poi quando sarà grande deciderà da sola e io forse mi metterò le mani nei capelli come faceva la mia di mamma durante le mie fasi dark, punk, hippy...chissà!?!
Di sicuro scoprire i suoi gusti, in tutti i campi non solo quelli fashion, saranno altre tappe imperdibili del suo cammino di cui spero mi renda sempre partecipe.
E chissà un giorno sarà lei a darmi consigli e lezioni di stile... e di vita!

Commenti

Post più popolari