♥ 2 ♥


"Al primo genetliaco il bambino, per il padre, compie il suo primo anno di vita. 
Ma la madre vi aggiunge i nove mesi in cui egli era soltanto suo. 
E così per il resto della vita."

Fausto Melotti




Oggi è il compleanno di ♥ E ♥! 2 anni,  volati di corsa in tutti i sensi. 
Le mie e le sue di corse. 
Il detto di Nietsche da quando ho imparato a camminare mi piace correre vale anche per la piccola RunnerBergamo di casa VEF. La prima cosa che fa appena scende dal letto è correre in cucina, l'ultima cosa che fa la sera è correre intorno al divano. 
Come si dice la mela cade poco lontano dall'albero! 

La corsa fa parte di noi, papà in moto, mamma per qualche tempo centaura lo è stata ora per sicurezza ha scelto la corsa con le gambe, e se la genetica non è un'opinione il brum brum è già nel suo "bagaglio culturale" e il podismo anche. 

C'è chi dice che di corsa si perdono un sacco di cose, solo perchè associa la corsa alla velocità. Niente di più sbagliato per me. Le emozioni più belle non sono raggiungere la meta, ma il viaggio che fai per arrivarci. 

In moto ho imparato ad apprezzare paesaggi, profumi e colori che chiusa in auto non avevo mai notato. E a piedi vi assicuro che il viaggio è pure doppio... c'è quello dentro di te. 
Correre mi ha insegnato a dare il meglio di me, ad arrivare alla fine e dire ogni volta di più non potevo dare, ad essere soddisfatta di me stessa. La corsa ti tempra, ti aiuta a trovare la fiducia e la forza di volontà che spesso non trovi. 
E poi mi ha fatto conoscere tante persone in pochi mesi, tutte con questa passione. Fra alcune di queste ci sono persone speciali che mi hanno conquistato, Rosa e Ricky col suo papà ad esempio sono le prime che mi vengono in mente, sono loro che mi hanno ricordato che puoi fare tutto con fatica senza perdere il sorriso. 

E oggi mentre ♥ E ♥ spegneva la sua candelina a forma di 2 in modalità no stop io non potevo che augurarle tutto il meglio ovviamente. E se il meglio dovrà arrivare di corsa tanto meglio! 

Perciò oggi il mio augurio per te è di correre un lungo viaggio e di assaporarlo intensamente!


Commenti

Post più popolari