23 giugno: scarpe nuove,sccarpe nuove...

"Mi piacciono i maiali. 
      I cani ci guardano dal basso.
I gatti ci guardano dall'alto.
I maiali ci trattano da loro pari."


Winston Churchill



Che Peppa Pig non sia nelle mie corde e' cosa nota, ma che in casi di emergenza ne faccia uso e' ahimè risaputo! L'effetto tregua che ha su ♥E♥ e' conciliante con la cena di mamma e papà! E in vacanza aggiungerei, grazie al lettore DVD portatile, permette di godersi colazioni, pranzi e cene di tutto rispetto!
A noi grandi sembra un  cartone stupido e diseducativo... ma Peppa Pig è come un bambino di 3/4 anni che non ci racconta solo ciò che vede, ma anche ciò che vorrebbe vedere. Se vi è mai capitato di parlare con un bambino di quell'età magari molto fantasioso e creativo vi sarete certo accortidelle sue"narrazioni"... così spiegano gli esperti di suini famosi in TV.

Resta il fatto che per me è diseducativa... oltre a far passare il papà pig sempre per fesso, da brutti esempi. C'è una puntata in cui la celebre maialina perde le scarpe mentre gioca in giardino...e guarda caso le voleva nuove e pure rosse.
Quindi? 
La mamma la porta a comprarle nuove. E rosse.

Bene.
Anche ♥E♥ come la sua mamma e la maggior parte delle donne ha la passione per le scarpe. Ho preparato io la sua borsa per le vacanze, con tanto di scarpe. Ma avevo sottovalutato un'altra passione di ♥E ♥: le borse... e le zip.

♥E♥ alla partenza vista la giornata indossava i sandali. All'arrivo a Molveno il tempo e la temperatura non sono dei migliori, niente di grave. Calzini e scarpe. Apro la zip del suo borsone e... scarpe spaiate.
Tutte!

♥E♥ si fa una giornata intera in modalità tedesco in vacanza in Italia: sandalo col cazino. Poi l'amore di mamma e il mio istinto fashion hanno avuto il sopravvento.

Così partiamo, shopping a Molveno. Cerchiamo la soluzione più pratica e ovvio optiamo per un paio di scarpe da baby runner...

All'uscita dal negozio dopo aver baciato le scarpe, sorriso a tutte le commesse, ♥E♥ alza le braccia al cielo e grida "yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!"

Ora possono darmi tutte le spiegazioni che vogliono su sta Peppa... ma qualcosa non mi torna!

In ogni caso mi sembra un'ottima tecnica per rifarsi il guardaroba....

Commenti

Post più popolari