a metà cammino


"Il segreto del successo è
 di fare della vostra vocazione
 la vostra vacanza."

Mark Twain 




Vado in vacanza carica di buoni propositi... farò questo, vedrò questo, leggerò il libro che ho iniziato a Natale... e poi? 

E poi relax!

Qualcosa ho mantenuto però, volevo fare il giro del lago di Molveno da sola e l'ho fatto.
Da anni inseguo il giro del lago di Resia, ma non essendo dietro l'angolo, cadendo sempre di sabato e in periodo vacanziero on sono mai riuscita a farlo. Così ho pensato nel mio piccolo di "circumnavigare" il lago di Molveno.
Che dire esperienza fantastica, fatta con un tempo tutt'altro che stabile. Qualche goccia di pioggia, percorso infangato e soprattutto completamente nuovo per me. Così ogni tanto ci stava lo stop al volo per una foto o lo stop a un bivio con tanto di incontro di coppia romana con cartina alla mano che mi chiede indicazioni. 
Gli spiego che sto facendo il giro del lago...
< ma ci vorranno almeno 4 ore!
> ma guardi che saranno si e no 11 km
< appunto un paio di ore...
> no guardi credo che in un'ora dovrei cavarmela!
> noi nn rischiamo, torniamo indietro!


Io ho preferito rischiare! E ho continuato, mi sono sentita un po' Cristoforo Colombo. Stavo facendo una cosa nuova. Ok, ho costeggiato il lago di Iseo con la Sarnico-Lovere, ho corso più volte l'anello della pista, ma la magia di partire in un punto e tornarci, con uno scenario che cambia km dopo km è tutt'altra cosa!
Passare dalla pioggia al sole, dalla strada allo sterrato, dalla salitina che spezza le gambe alle strettoie in discesa con la paura di scivolare... dalla spiaggia con le famiglie al ponte romano, ai fortini di Napoleone, dalla cascata alla diga...tutto da sola....tutto con il riflesso verde smeraldo del lago con le Dolomiti che ti guardano dall'alto.


Il tutto è già un ricordo, ma un gran bel ricordo!
E ora bisogna rimettersi sotto con i buoni propositi, avevamo detto 12 Mezze quest'anno, ricapitoliamo come siamo messi!

(Gare e mesi non sempre coincidono, ma a me serviva portarne a casa 6 fino adesso!)

 Gennaio:
♥ Mezza sul Brembo
Febbraio:
♥ Mezza di Cornate
Marzo:
♥ BAM Brescia
Aprile:
♥ Mezza sul Serio
Maggio:
♥ Sarnico -Lovere
♥ 10.000 di Bergamo
Giugno:
♥ 1h in pista a Curno
♥ Strawoman

Direi che siamo a metà anno e siamo in sella! Anzi sono pure a credito di qualche km, ben venga perchè ora c'è Luglio e Agosto e di ufficiale la sottoscritta non farà praticamente nulla. 

:-)

A parte la Fluo Run il 17 luglio, ma che quelli del martedì non considerano nemmeno come GARB! 

E a settembre le proposte non mancano! E nemmeno le iscrizioni, vi garantisco che ci sono quelle serie!
E intanto sono andate in stampa le magliette gialle... e dovrebbero arrivare a breve!
Insomma anche se lo spirito vacanziero permane nella testa e nelle gambe e ogni tanto si bigia l'allenamento... lo spirito da runner resiste!!!

Commenti

Post più popolari