con un paio di lenti rosa...

"Metto gli occhiali rosa,
 così il cielo è più blu, 
le grigie nuvole diventano lilla, 
le gialle foglie dorate e questa vita 
color verde marcio la vedo come una “vie en rose”.




Stamattina è iniziata così con il pensiero di un paio di lenti rosa-fucsia davanti agli occhi invece delle fette di prosciutto, anche se la tonalità del salume è più  o meno analoga... troppa Peppa Pig in circolo!

E' iniziata così leggendo un post sull'entusiasmo e uno sul vedere la vita come una continua vie en rose... nel frattempo ho come sottofondo musicale Adrenalina di Ricky Martin  e la Lopez, direi che la carica stamattina non manca! 

E ci vuole!

Diciamo che gli imprevisti non sono mancati, ma ho contato fino a 10, detto qualche parolina poco derivante dall'Accademia della Crusca e che decisamente poco si addice a una principessa in rosa.  
Ma sappiamo bene che chi scrive non è una principessa! O meglio io sono una principessa diversa, non sono quella che perde la scarpetta e aspetta il principe mentre balla con tutte, io la scarpetta te la tiro in fronte, se balli con qualcuna... e molto probabilmente la mia scarpetta non ha i tacchi, ma o è una A3 o una A0... che non sono ovviamente autostrade.

 

Essere completamente privi di preoccupazioni è impossibile, a meno che si è molto ingenui, molto incoscienti o molto stronzi...secondo me, ma provare a essere ottimisti forse per molti è solo ingenuo di questi tempi. 
Di sicuro può essere contagioso, come l'entusiasmo e un sorriso.
E di sicuro può fare un gran bene.

Quindi domattina oltre agli occhiali con le lenti rosa indosserò anche la mia maglietta gialla di Ricky  e mi lascerò contagiare dal sorriso!

                                                             

Commenti

Post più popolari