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lunedì 3 gennaio 2011

Hemline Theory & Honeysuckle

Bene, 2 notizie fondamentali dal settore moda (e non solo) e dai  tg di oggi! Con tutto quello che succede nel mondo non hanno saputo darci di meglio...ma davanti a questo anche una fashionista come me si arrende...
La prima è una teoria trita e ritrita dagli anni '20 ad oggi, quindi un bel polpettone! Secondo questa Teoria dell'Orlo, la prosperità economica è strettamente legata alla lunghezza della gonna di noi signore, per cui + corta è meglio vanno le cose...e quindi oggi ci hanno rassicurato, visto le ultime sfilate, il 2011 sarà l'anno della ripresa! A questo punto una considerazione personale...non è che forse è solo una strategia? Anzi + di una! Le case di moda risparmiano sui materiali, non solo nelle gonne, ma anche negli shorts, hot-pants che cmq rimangono proibitivi e a noi ci rifilano la storiella che dagli anni 20 ad oggi questa teoria non ha mai sbagliato, quindi ottimismo...

La seconda è ancora un invito all'ottimismo. Spieghiamo cosa è, letteralmente è Caprifoglio, per la precisione il riferimento è al colore Rosso Caprifoglio. La cosa è legge, visto che è stato definito così dal gruppo Pantone, che da anni elegge il colore che rappresenta l'anno. Per il 2010, che si è appena concluso, era stato scelto il turchese, che doveva rilassare i nervi, vista la crisi...e ora? un colore energizzante che infonde buon umore e fiducia per affrontre le sfide quotidiane...quindi diciamolo ai nostri politici, non servono grandi manovre o finanziare, basta una bella minigonna, ovviamente colore caprifoglio. Perchè mai nn c'hanno pensato prima? La soluzione è nella moda! Sarà, ma per quest'anno credo ne vedremo ancora di tutti i colori!

2 commenti:

  1. E via col caprifoglio allora! Ma si compra o si raccoglie?

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  2. Non ne ho la + pallida idea! Già è difficile trovare un quadrifoglio, figuriamoci il caprifoglio!

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