Lontano da tutti

Oggi ho copiato il titolo, infatti il titolo del post è il titolo di una canzone che parteciperà a Sanremo nella categoria giovani. Non sono certo un'amante della chermesse dell'Ariston, ma oggi l'ho ascoltata alla radio, x' questa categoria era già in gara sul web. Cmq regolamento a parte che non me ne può fregare di meno, il testo è unico nel suo genere, ovviamente fra gli autori c'è un vero poeta, almeno x me, Niccolò Fabi. L'hanno definita la canzone antiamore, ma per me è la dichiarazione + bella, ma soprattutto + vera che si possa fare.


<<Oggi quando torni non mi troverai sarò nel mio cappotto a camminare un pò sarà solo un ora un ora per me lontano da tutto lontano da te da noi. Ormai da qualche tempo mi confondo in te che conosci i miei risvegli e i dubbi che non ho e se normalmente è bello cercarsi è sano ogni tanto dimenticarsi davvero. Lascio libero uno spazio per potermi avvicinare per sentire la mancanza e un vuoto da riempire. Mi allontano dal tuo abbraccio per poterci ritornare perchè sia sempre una scelta e non un patto da onorare e se normalmente è bello cercarsi è sano ogni tanto dimenticarsi davvero.>>
C'è poco da aggiungere, ci si immedesima in questa storia, anche se molti non lo ammettono e criticano. Si giudica e si condanna troppo facilmente la ricerca di spazi propri nella vita di coppia, senza pensare che se c'è rispetto dell'altro, avere degli spazi propri è un reale bisogno della persona e motivo di equilibrio nella vita a 2.

Commenti

Post più popolari