Piccole donne...crescono!

Oggi mi sono imbattuta in un post "l'amicizia tra donne non esiste"... che dire, proprio ora dopo una chiaccherata di 56 minuti al telefono con una delle mie più care amiche...forse si sbagliano?

Allora mi sento colpita di persona perchè invece ritengo che esista l'amica del cuore, l'amica per la pelle, l'amica per sempre! E' un vincolo fatto di segreti e confidenze dove nessuno può entrare, neanche il compagno o il marito che sia. E' un rapporto per la vita, che si mantiene inalterato nel tempo. I fidanzati, persino i mariti, si lasciano o ci lasciano, ma le Amiche, quelle poche con la A maiuscola sono per sempre. Gli uomini hanno bisogno di condividere esperienze: lo stadio, la partita, la playstation, le cene e le bevute, noi donne invece possiamo non condividere niente, non vederci per tanto tempo eppure il legame è inossidabile. Puoi raccontarti, confidarti per ore senza remore, e non verrai mai giudicata male. Potrai essere criticata a fin di bene, ma mai giudicata. Puoi sempre contare su di lei e sul filo di telefono che ci lega, a qualsiasi ora! Sa sopportare la distanza e i nostri cambiamenti, senza sentirsi tradita, casomai stimolata.
Una serata con le amiche è terapeutica! Puoi evolverti, farti una famiglia o una carriera, ma ritagliarsi un po' di tempo per te e una vera Amica non ha prezzo, solo condividendo con chi ti conosce da sempre, che sa da dove vieni, come eri puoi apprezzare la strada fatta e quella che farai, sempre con loro al tuo fianco vicine o lontane che siano fisicamente, ma sempre presenti.
Questo lo dedico alle mie Amiche vicine o lontane che siano!

L’amico è il vostro bisogno corrisposto.
E’ il campo che seminate con amore e mietete rendendo grazie.
E’ la vostra anima e il vostro focolare;
Perché a lui giungete affamati e in cerca di pace. 
Kahlin Gibran

Commenti

  1. Che commozione Vale!!

    Sempre al tuo fianco vicne e lontane...proprio vero! Aspetto con ansia la nostra prossima sessione terapeutica....!
    Un grosso grosso abbraccio

    RispondiElimina
  2. ...anche io! Freud ci fa un baffo!
    un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  3. nessuno! semplice solidarietà femminile!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari