Ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno...

La gente dice di amare la pioggia, ma quando piove prendono l'ombrello.
La gente dice di amare il sole, ma quando c'è cercano l'ombra
Tutti dicono di amare il vento, ma quando tira chiudono le porte
Per questo motivo ho paura di credere alla gente quando dice di amarmi



Complice la giornata uggiosa e una citazione di un'amica stamattina, oggi ho voglia di parlare di pioggia.
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia..... ma anche senza arcobaleno la pioggia mi piace. Anche quando ti scompiglia i capelli, ti bagni come un pulcino  e soprattutto mi piace quando ci corri letteralmente dentro.  Non credo di non essere un'ottimista solo perchè mi piace la pioggia...ci sarà già chi dirà la solita malinconica, ma chi se ne frega! Anche x' credo che si possa essere benissimo ottimisti, ma lasciarsi accarezzare ogni tanto dalla malinconia. E la pioggia su di me fa questo effetto. Ogni volta diverso, ma a modo suo lo stesso. Perchè ogni goccia è diversa, ma alla fine è sempre pioggia. La pioggia non è solo un evento atmosferico, è un'esperienza che avvolge tutto e lo trasforma, perchè rinnova. Lo fa con la terra, ma se glielo lasci fare lo fa anche con te.

Commenti

Post più popolari