Paint your motorbike!

L'autunno è una stagione saggia e di buoni consigli.
Félix-Antoine Savard, La Minuit, 1948 


Il primo freddo...finalmente il "mio" autunno, con la sua lentezza e i suoi colori dorati. E' la stagione che preferisco, tutto si trasforma, si nasconde e si ha una gran voglia di calore, non solo in casa, anche dentro di sè. La cioccolata calda, le castagnate, i libri da leggere sul divano con la coperta che ti abbraccia, la micia che si infila nella sua cesta al morbido e al caldo... tutto si fa ovattato. Anche la mente e i pensieri. Si ha voglia di calma e di pace, dopo l'esuberanza dell'estate. Si ha voglia di recuperare il contatto con le cose e nel mio caso, con la casa. E guarda un po' l'oroscopo di CasaFacile (la mia bibbia....) dice che sono il segno favorito del mese...mente brillante e lucida (???) che reinventerà qualche mobile vintage e che la mia manualità creativa sarà al top....ma chi mi conosce sa che + o - tutti i mesi ogni occasione è buona per smontare, rimontare, dipingere qualcosa! La cosa che però mi lascia un po' perplessa della previsione è che un hobby diventerà la mia professione. Ora o divento un falegname, una mezza maratoneta...o vuoi vedere che diventa una motociclista? O forse sintetizzando potrei finire per smontare, rimontare e colorare, di corsa, le moto degli altri!

Commenti

Post più popolari