Nessuno nasce "imparato"...

Tutti perdono il fiore della gioventù.
Un fucile, una sella o una persona, tutti sono migliori quando sono usati e hanno perso la lucentezza del nuovo, acquistando il valore del tempo.
Ernest Hemingway





...rieccomi dopo la mia settimana "sabbadica" e dopo la settimana più impegnativa dell'anno!
Ci sono periodi in cui il tempo passa, inserobilmente, ma senza grandi scossoni o piacevoli novità...periodi che sembrano un'eternità, e poi basta veramente un attimo a cambiare tutto, o quasi.
E' stato un anno così così, ormai ci avviciniamo al bilancio di fine anno, ma una settimana ha di gran lunga significato più delle altre, per i risultati ottenuti e spt x come è stata preparata, attesa e vissuta.
In una settimana ho perso la patente della moto e corso la mia prima mezza maratona. Per chi ha già la moto o corre  da tempo sono cose banali....ma li invito a riflettere,  a provare a ricordare il prima di tutto quello, perchè una volta raggiunto l'obbiettivo, il risultato, spesso poi ci dimentichiamo della fatica fatta x raggiungerli...nessuno insomma è nato "imparato"! Ma tutti raggiunta la meta, vuoi x orgoglio, vuoi x qualche processo naturale rimuovono la fatica e tengono il bello....ma per me forse è proprio quella fatica il bello che rende il tutto così speciale! Che ti fa capire ciò che ci è mancato prima che questo arrivi: quello che arriva può essere si una cosa, ma nn è in senso così venale, è nel senso di come ti fa sentire arrivare fino a lì per averla. Raggiungere un obbiettivo e farlo con sudore ti aiuta a dimenticare gli obiettivi non raggiunti, le delusioni o i fallimenti, ti aiuta a vedere le cose da un altro punto di vista. Non necessariamente puoi avere il meglio di ogni cosa; ma cmq puoi provare a trarre il meglio da ogni cosa che incontri sul tuo cammino! E soprattutto lasciare andare i tuoi fallimenti passati e tuoi dolori, ti aiuta ad andare avanti meglio sulla strada che ti porterà verso il tuo nuovo obiettivo, per quanto faticosa potrà essere.

Commenti

Post più popolari