Titoli di coda

«Io so gustarmi la vita perché so che cos’è la morte:
è una grande invenzione».
Steve Jobs


E ci risiamo! Oggi è di nuovo la fine del mondo: per essere esatti, venerdì 21 ottobre, alle 18 ora della California, le tre del mattino in Italia. E' la data fissata dal reverendo Harold Camping per il Secondo Avvento, quando circa il 2% della popolazione mondiale verrà immediatamente spedita in Paradiso mentre il rimanente dovrà rassegnarsi all'alternativa più tropicale.
C'è da dire che questo arzillo nonnino non è la prima volta che se esce con questa sparata...l'ultima previsione era il 21 maggio, poi lassù sapendo che era il mio compleanno, hanno pensato di rimandarla!
In ogni caso, al di la che non ci si crede, che faresti se sapessi che è l'ultimo giorno? A parte che se fosse così, se tutti sapessero la stessa cosa sarebbe il delirio collettivo quindi non è che mi divertirei tanto, ma di sicuro cercherei di godermela il più possibile. Di sicuro non si potrebbe andare molto lontano, dipende dal preavviso certo, ma all'ultimo momento non puoi certo prendere un volo per i tropici, quindi occorre organizzarsi diversamente! Quello che vorrei è non farmi prendere dalla litania degli "avrei potuto...": ecco non vorrei passare le mie ultime 24 ore a rimuginare sulle cose non fatte e non dette. Ma per farlo bisogna arrivare preparati, o quanto meno provarci. Cercare di arrivare il più soddisfatti possibili a quel momento, per poteri dire solo una volta certo avrei potuto fare così...ma in fondo non me la sono cavata poi così male.... ecco vorrei questi come titoli di coda...

Commenti

Post più popolari