Un salto nel buio....


Cos'è più utile, il sole o la luna? Georg Lichtenberg
La luna, naturalmente, essa risplende quando è buio,
 mentre il sole splende solo quando c'è luce.




evidentemente il reverendo si è sbagliato: siamo ancora qua!

Oggi parlando con un amico di teoria di colori, di primari, di cosa fa il bianco e il nero.... ho finito per pensarci tutto il giorno, e si che non è che ho poi tutto sto buon tempo! Ma sta cosa mi ha preso, soprattutto sul finale quando si è arrivati a parlare di luce nera... io ho detto che non esiste, e ne sono ancora convinta più o meno!
Certo se cerchi luce nera, trovi qualche gruppo rock e la Lampada di Wood, ma altro non è che una lampada UV. Ma allora la luce nera esiste si o no? E soprattutto come la interpretiamo?
Per me il buio è la luce nera. Perchè se ci penso la parola luce mi fa venire in mente una cosa molto intensa e altrettanto lo è il buio quando non c'è neanche uno spiraglio di ......luce. Mi sa che mi sto incartando!
Comunque ribadisco il mio concetto la luce nera in sè non esiste, ma sicuramente è più affascinante pensare che esista: vuoi perchè misteriosa e irragiungibile. O forse semplicemente perchè ognuno di noi è un po' come la luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro.

Commenti

Post più popolari