siamo tutti un po' cornice

" La parte più essenziale del quadro è la cornice. "
 
Roberto Longhi
 
 
 
Ieri sera mentre stampavo il mio diploma di partecipazione alla mezza di Verona riflettevo su una cosa abbastanza ovvia, ma come sempre data per scontata. Il bello della corsa e spt sua peculiarità rispetto ad altre attività sportive è che chiunque può misurarsi in una gara ufficiale con il fior fiore degli specilisti di questa disciplina.
Il mio nome per assurdo compare ( a pagine di distanza ovvio...! ) nella stessa loro classifica, mentre nessuno può giocare la partita settimanale a calcetto con gli amici con Marchisio o palleggiare con Mastrangelo!
Poi chi se ne importa se mentre io devo ancora arrivare al traguardo questi top runner sono già belli che docciati e massaggiati, io però posso dire c'ero anche io.
Va bene così, noi siamo la cornice, ma facciamo cmq tutti parte dello stesso quadro e l'insieme è un gran bello spettacolo: come dice Delacroix, la prima virtù di un dipinto è essere una festa per gli occhi.
 
Che dire, io ci ho preso gusto e le corse si sa non finiscono mai. La preparazione fisica va di pari passo con quella mentale spt d'inverno, perchè con il freddo e gli imprevisti meteo cresce anche il carattere. Ora per fortuna ci avviciniamo al caldo e le giornate si allungano e io mi sono già iscritta alla prossima gara. Già, perchè l'euforia post mezza non bisogna lasciarla scappare e non bisogna farsi sopraffare dalla pigrizia che ti dice prendiamoci una pausa, un po' come alla mattina quando suona la sveglia, e tu dici ancora 5 minuti... e immancabilmente ti riaddormenti!
 
Certo il meritato riposo ci sta questa settimana, sempre meglio un allenamento in meno che uno di troppo. Non devo aver fretta, i miei guru mi hanno insegnato, o almeno ci hanno provato, a non aver fretta di ricominciare con la preparazione, ma aspettare di sentire dentro davvero il bisogno di correre....

Commenti

  1. ...e tu sei una gran bella cornice!!! :)
    i famosi 5 minuti, dai che alla prossima ne togli altri 5, a proposito qual è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-P!
      X ora i 5 minuti li passo a nanna!!! Riposo meritato questa settimana...vedremo Brescia come andrà!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari