Dislivelli



"Affrettati a venire...
Porta anche un pò di mortadella,
ma che sia sopraffina".
Giosue Carducci
E' da un po' che non scrivo.
E' da un po' che non corro.
Le cose sempre più evidentemente vanno di pari passo, e se passi non se ne fanno di corsa, tutto tace!
Ma visto che prima di rimettere un paio di scarpe da corsa ne passa ancora un po' di tempo, ho deciso di passare a fare un salutino...
Non corro da domenica.
Domenica ho avuto la brillante idea di andare a correre dopo pranzo perchè alla mattina avevo troppo sonno, vabè sono sincera! Così dopo il pranzo della domenica, sempre sobrio ovvio, e l'aperitivo personale a base di panino con la mortadella, ho messo a nanna ♥E♥ per il pisolo pomeridiano e sotto il "tiepido e pallido" sole delle 15.30 ho deciso di affrontare la salita di Astino. Ora capisco da sola che per chi la mattina aveva affroantanto il dislivello di 700m di Villa d'Adda parlare di Astino è fare il solletico sotto i piedi, ma vorrei ribadire che le uniche mie salite in"carriera" sono solo quelle di città, quindi un po' di rispetto!
Potete immaginare la mia soddisfazione nel caricare il garmin 258 metri di dislivello...la mortadella...e il sole... mi sono sentita la Bastianich della corsa: vuoi che muoro?
Per ora ci sono ancora, ma l'emozione...o forse la sudata...o forse i bacini coi bacilli di ♥E♥ ma da lunedì la bronchite è con me! Quindi da lunedì ciao ciao corsa, benvenuto antibiotico.
E ieri??? 34 anni e non sentirli??? Col cavolo... si sentono tutti!!! Ma stanca di brindare con la tachipirina oggi è scattata l'operazione remise en forme, non so bene come ma ci rimettiamo in riga. Via alla muffa e al pigiamone, facciamo spazio alla cougar che ormai avanza! Quindi trucco e parrucco... e iniziamo almeno a muoverci un po', che equivale a scendere dal divano, che già l'idea di salire le scale e andare in mansarda a fare la lavatrice mi sembra di rifare Astino!
Ma come dice l'Anonimo rispetto a chi prende l'auto anche per andare in bagno, se fai 5 km sei comunque un ultramaratoneta...quindi mi appresto a salire in mansarda e fare la mia ultra impresa.
Di ultra maratone ne ho già fatta una in questi 3 giorni, c'è chi corre la 24 ore, chi la 48, io ormai ho superato la 72 ore di Rai Yo-yo, il podio me lo sono sudato con ♥E♥ ammalata come me , anche se io sto iniziando a odiare la mortadella per colpa della Peppa...
Si è capito?
Mi manca la corsa!!! E soprattutto le corse normali!!!

Commenti

Post più popolari