Santa Claus is coming to town...

"Farai meglio a prestare attenzione
farai meglio a non piangere
farai meglio a non mettere il broncio
e ti dirò il perchè:
Santa Claus is coming to town
sta facendo una lista e la sta controllando due volte
deve scoprire chi è stato disobbediente
e chi invece è stato buono
Santa Claus is coming to town"
 
 
Ci siamo, albero e presepi fatti, si perché in questa casa ognuno ha il suo! Neanche tanto in anticipo quest'anno, manca solo un mese e lo spirito del Natale è già arrivato in casa. Lo so che fra le persone che leggono il blog ci sono anche quelle che vorrebbero addormentarsi il 24 dicembre e svegliarsi dopo l'Epifania perché considerano questo periodo solo ipocrita...ma che ci posso fare a me piace.
Nonostante io sia la prima a non essere brava durante l'anno anche se Santa Claus is coming to town rischio anche io! Ma nonostante gli sbagli, gli errori, i rimpianti e i rimorsi attendo il periodo per me più bello dell'anno. Con tutti i miei riti, con tutti i suoi colori, odori, sapori e rumori: è vero spirito natalizio che si assapora ovunque, almeno in casa.
NON voglio entrare in merito alle polemiche sull'aspetto prettamente consumistico e ipocrita di chi ha rovinato questo clima, queste lamentele hanno poco a che fare con il MIO Natale. Natale può anche essere portare un dono, ma non solo quello! Altre polemiche sono quelle di chi dice a Natale sono tutti più buoni....e anche se fosse? Prendiamo la bontà e basta, non pensiamo solo a quanto dura!
Lo spirito del Natale per me è arrivato e come ognuno di voi sceglie di manifestarlo è relativo. Per me si innesca un meccanismo, si respira, si vede e si tocca... non lo so identificare ma mi rallegra, sempre...   
Un abbraccio dato con profondo amore vale più di tanti regali o un gesto gentile e fraterno vale più di un brindisi, magari c'è qualcuno che da tempo lo aspetta quel gesto: l'Amore ha un valore inestimabile che arricchisce chi lo dona e chi lo riceve.
Parlare di Natale si finisce sempre col dire banalità...ma pur sempre vere! Questo è un periodo in cui molte persone, non tutti, si fanno molte domande mi sto comportando in modo corretto? Ho danneggiato qualcuno? Ho mancato in qualcosa con la mia famiglia, con gli amici? C' era o c'è qualcosa che posso fare per qualcuno? Anche questo per me è natale. 
"E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tieni la mano.
E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro.
E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano.
E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e le tue debolezze. "
Ogni anno qualche rammarico, qualche rimpianto e ogni Natale la speranza di riuscire a fare di meglio e a dare di più. In ogni caso ha sempre il suo fascino e il periodo dell'attesa rende la casa diversa non solo per gli addobbi, ma per l'atmosfera che si respira. E io me lo voglio godere...
 
 
 
 
 

Commenti

Post più popolari