3...2...1...



"Ho visto succedersi lotte e sconfitte, battaglie e vittorie.
Forse la vita è una ruota.
Ogni traguardo è un nuovo inizio."
Stephen Littleword


Giusto ieri un'amica mi raccontava di essere stata a una festa per un capodanno lavorativo, immagino per celebrare la fine delle ferie. Cosi mi e' tornato in mente il mio post del capodanno. Anche x me è 'una data relativa, 
anche li' ribadivo il concetto che ognuno puo' celebrare il suo nuovo inizio ogni volta che vuole, persino ogni mattina! Magari cosi si e' un po' troppo mondani e festaioli, ma direi che si puo' trovare piu' di una scusa x festeggiare una nuova rinascita durante un intero anno, soprattutto se la partenza non e' stata delle migliori o una falsa partenza.
Io ho deciso di istituire nel mio calendario un capodanno estivo, spt per quest'anno! E poi deciderò in corso d'opera la data e come celebrare questo rito, se con un bel falo' sulla sabbia o una grigliata, ma un bel fuoco ci sta, sia x salutare il calore dell'estate sia x bruciare "simbolicamente" le cose o x' no le persone che ci danno fastidio...un po' come il fa di me Quaresima, in cui bruciano la "vecchia".
Ma banalmente è forse un modo x far mente locale, il punto della situazione e ripartire, darsi quasi una seconda opportuni. 
Io nel mio piccolola voglio intendere come una piccola pausa, per festeggiare c che di bello e' arrivato e lasciarsi alle spalle cio' che non va, o almeno riprovarci. E spt darsi nuovi obiettivi e progetti con cui affrontare la malinconia dell'autunno e il grigio dell'inverno, conservando tutta la carica energetica che l'estate ci ha dato, e questa di estate me ne ha data tanta, quindi merita di essre letteralmente celebrata!

Commenti

Post più popolari