50 x 50

"Non festeggiare il tempo che passa, 
ma passa il tempo festeggiando."






Se poi festeggi correndo hai fatto bingo! 
Stamattina alle 7.30 qualcuno ha deciso di festeggiare così i suoi  primi 50 anni. Con 50 km, di corsa al parco della Trucca.

Ottima idea. Soprattutto se sei un Runners Bergamo, la compagnia non ti manca di sicuro e soprattutto festeggi in modo salutare, allegro e sobrio...! 
E soprattutto chi vuole festeggiare con te lo fa perché davvero ci tiene a te e condivide la tua passione. 
E soprattutto la capisce. 

Non tutti i partecipanti alla festa hanno corso i 50 km, io per esempio sono quella che ne ha corsi meno. Il dovere di mamma prima e lavoro dopo chiamavano, non si poteva fare di più. Ma mi sarebbe piaciuto continuare almeno per un po'.  E' sempre brutto andare via dalle feste, soprattutto andare via per primi... ti perdi il meglio!

Era davvero una Festa, anche senza tacchi per le signore o abito scuro per i signori, una festa di compleanno diversa da quelle a cui in genere sono abituata, ma sicuramente una di quelle che ricorderò più volentieri. 

Una festa a cui se volevi potevi anche imbucarti come alle feste tradizionali.  Bastava un paio di scarpe da corsa e tanta voglia di correre. Ma se qui ti volevi imbucare dovevi farlo solo se davvero condividi la stessa passione. 

Altro aspetto positivo, qui non c'era il rischio di trovarsi ospiti indesiderati! Chi voleva partecipare doveva essere davvero motivato!

Perciò se per i miei primi 40 anni mi sarebbe piaciuto correre una maratona... chissà che non si possa iniziare  prima a mettere km nelle gambe con i compleanni! 

Manca poco più di un mese al mio compleanno, qualche buona idea vedrò di farmela venire anche io!

Intanto buon compleanno al neo-50enne e buone corse a tutti!





Commenti

Post più popolari