saranno famosi...


"Dicono che corri i primi 30 km con le gambe,
altri 10 con la testa,
2 col cuore
e 195 metri con le lacrime agli occhi..."



Il titolo del post di oggi ricorda un po' Fame la serie televisiva anni '80... dove giovani dalle belle speranze si dedicano ai musical in un contesto fatto spesso di piccoli e grandi drammi quotidiani... 
Non mi do alla danza nè tanto meno al canto! Rimango fedele alla mia Corsa...
Ma oggi ho comprato ELLE la rivista fashion, dai si dice così, perchè c'è l'allegato beauty&fit dove si parla di corsa e fra le protagoniste citate c'è una persona che in breve tempo mi ha letteralmente conquistata! E allora dici caspita guarda questa è proprio la ragazza della porta accanto ed è su una rivista patinata!
Poi leggi l'articolo, e ti commuovi.

Vi consiglio di leggerlo, ma non fraintendetemi!

Come spiegavo alle mie amiche "mamme in fuga" durante il nostro appuntamento mensile alla Sex & City io non sono quella che ti dice "dai vieni a correre, non sai cosa ti perdi... devi assolutamente correre, dai vieni...come ancora non corri???" 
NO! Assolutamente!

Io corro perchè piace a me, ma come tutte le cose non sono la fanatica che ti deve fare la testa quadrata e soprattutto non voglio indottrinare o obbligare nessuno!

Allo stesso tempo però consiglio questo articolo, ma leggetelo e alla parola corsa se volete, potete sostituire tranquillamente la passione, l'hobby che coinvolge una persona a voi cara, e capirete tante cose.

Per me è la corsa, per ♥F♥ le sue consolle o la sua moto, per te che leggi qualcos'altro, ma per tutti è qualcosa di rassicurante, è un modo per prenderti cura di te stesso e allo stesso tempo conoscerti.
Spesso ci si dedica con passione a qualcosa perchè qualcos'altro nel frattempo non va come vorresti o come dovrebbe, ma è proprio in questa valvola di sfogo che trovi la forza e la fiducia, un aiuto. 
Spesso una passione ti cambia, si spera in meglio, ovvio. Io posso dire che questa passione mi sta dando tanto. Io le do tanto, di sicuro costanza e sacrificio non mancano, ma lei in cambio mi da molto di più. E come tutte le passioni è bello se riesci a condividere con qualcuno che la apprezza altrettanto!
Ora, infatti, mi lamento meno con ♥F♥ e le sue Play o X-box perchè lui potrebbe lamentarsi allo stesso modo della corsa! Certo io posso dirgli che la corsa è più salutare, ma se lui altrettanto si sfoga con i suoi giochi l'effetto terapeutico c'è comunque!
Avere una passione ti aiuta sempre... e alla fine ti aiuta anche a capire meglio cosa significhi una passione per gli altri. E magari a litigare meno per le consolle...


Commenti

Post più popolari