mental coach!

"Se stabilisci un obiettivo e riesci a raggiungerlo, hai vinto.
Il tuo obiettivo può essere tagliare il traguardo per primo,
ma anche migliorare la tua performance,
o semplicemente finire la gara.
Sta a te deciderlo."
Dave Scott
Giornata di festa. A casa.
Sveglia all'alba, ma biologica, non c'è stato bisogno di squilli di trombe. La voglia di provare le scarpe nuove ha battuto il sonno e la pigrizia. Così mentre il resto della famiglia dormiva ancora, sono sgattaiolata fuori.
Sarà la performance a digiuno visto l'orario, ma... ma direi delle peggiori!
Colpa delle scarpe nuove? BOh!
Colpa della fame? Boh!
Colpa del caldo, visto l'abbigliamento lungo, ma il sole già caldo? Boh!
Colpa del sonno? BOh!
Chi lo sa, sta di fatto che lo stesso percorso dell'altro giorno ci ho impiegato esattamente 3 minuti in più. Che lo sappiamo bene, non sono pochi! Anzi.
Certo se stai aspettando di entrare dal dentista 3 minuti di ritardo possono essere piacevoli...ma 3 minuti sul tempo di una mezza non sono pochi. Certo il piacere di correre c'è sempre...ma qualche volta anche i numeri hanno il loro peso!
Ma al di là dei numeri, non andavo proprio. Eppure i bagordi la sera non li faccio più da tempo!
Comunque tornata a casa, giusto per "deprimermi" ancora di più mi sono guardata un video motivazionale sull'ironman hawai...ecco la mia corsa mattutina è stata ancora più triste alla luce del video!!!
Poi però è arrivato il coach Fontana a rimettere un po' di ordine nella testolina incasinata... trovare alibi è la cosa più semplice, bisogna avere più fiducia in se stessi!
Vuoi vedere che mi sta arrivando la strizza per domenica???
Devo solo ricordarmi perché lo faccio,  e le gambe torneranno!
E forse domenica usiamo ancora le vecchie scarpette che tutti guardano strane, perché minimaliste... ma a me alla fine piace andare a piedi nudi! Perché anche il coach Fontana dice di non farci subito una gara con le scarpe nuove, ma di farci conoscenza, di uscirci con gli amici, andarci a fare la spesa...beh io oggi ci ho corso e le ho messe a stirare...non credo sia abbastanza come conoscenza!
E forse fino a domenica evitiamo di guardare certi video... se  non per rifarci gli occhi!!!

Commenti

Post più popolari