quote rosa

" Superiorità della donna.
L'uomo chiede alla donna di essere bella,
lei chiede a lui di essere intelligente. "
Massimo Bontempelli
Al di là del titolo impegnativo del post non affronterò certo il dibattito sulle quota rosa, d'altronde anche a volerlo fare e nonostante il mio ottimismo è un discorso perso in partenza, almeno in Italia, Paese maschilista fino alla radice dove una donna deve impegnarsi sempre almeno il doppio rispetto a un uomo e nonostante questo non basta mai.
Cmq non ho voglio di fare grandi discorsi, le mie riflessioni nascono sempre da vicende quotidiane, quindi parleremo del mio piccolo.
Ho desiderato da sempre una figlia femmina e fin dall'inizio sapevo che lo era anche se fino all'ultimo non si è fatta vedere e nonostante questo la sua cameretta è stata fatta dalla sottoscritta bianca e azzurra. Non mi piace il rosa e spesso a passeggio ♥ E ♥ viene scambiata x un bambino... pazienza!
Anche io ero un maschiaccio poi è arrivata la fase fashion victim, ma nonostante questo mi piace ancora sporcarmi le mani, trafficare con qualsiasi arnese di bricolage, annusare l'odore della vernice (annusare non sniffare... ;)... ) insomma ci siamo capiti, alla paint your life.
Eppure nonostante questo solo perché sei donna e diciamolo pure magari anche da non buttare via devi per forza essere stupida.  In quasi 15 anni di patente è la seconda volta che mi capita che al semaforo mi dicano con aria di superiorità  guarda che non ti va lo stop... e io che pazientemente tiro giù il finestrino e gli rispondo con aria di sufficienza... uso il freno motore, guarda bene che funziona!
Sembra una battuta, ma se lo fa o lo dice una donna sembra impossibile... non è che solo voi uomini siete capaci di usare una frizione senza bruciarla. O non è possibile che se io vado dal gommista mi dici un prezzo, se ci torna il marito ne dici uno più basso. Ecco perché voglio che anche ♥ E ♥ si sporchi le mani in garage col suo papà... certo nella vita non ci sono solo i motori, i meccanici o i gommisti, poi penseremo all'elettronica e all'idraulica....scherzi a parte, voglio che possa essere superiore ai pregiudizi che purtroppo essere donna spesso comporta.
E di sicuro una bambina bionda con gli occhi azzurri che sa cosa è la sonda lambda o cambiare uno scarico o semplicemente una gomma avrà una marcia in più...

Commenti

Post più popolari