il mio grillo parlante


 " Ci vuole solo coraggio, o forse buon senso, per capire che le lezioni migliori
son di solito le più dure; e che spesso fra quest'utime c'è la sconfitta.
A loro volta queste riflessioni inducono a pensare che l'unico vero fallimento
stia, in realtà, nel permettere alla sconfittadi aver la meglio su di noi. "
A. C. Grayling




 " You think that true love is the only thing that can crush your heart. The thing that will take your life and light it up, or destroy it. Then, you become a mother "
E' ricominciata la mia ossessione, una volta alla settimana non ci sono per nessuno... tranne per ♥ E ♥ ovviamente. L'inizio stesso dell' 8° stagione me lo fa notare: ... e poi diventi madre. Eh già! Tutto quello che prima sembrava impossibile, difficile o insopportabile si ridimensiona. Tutto quello che credi possa metterti al tappeto non fa più così paura, perchè c'è qualcuno che ora conta su di te.
Sono ricominciate le riflessioni della dottoressa Grey da bacio perugina senza ingozzarsi di cioccolato. Cose ovvie e banali, ma proprio perchè tali finiscono spesso nel dimenticatoio.
Anche le cose + difficili le superi e te le lasci dietro, come un fiume che scorre, e tu le lasci andare in attesa di cose nuove. Che arrivano, perchè arrivano sempre.
A volte basta cambiare il modo di vederle, a volte basta fare un passo indietro, a volte serve un po' di pazienza, a volte... basta dirsi può darsi che non tutto sia perduto, aspettiamo ancora un po'.
Insomma la signorina Meredith nella sua sana pazzia e mancanza di equilibrio (ma chi non lo è...) mi trasforma almeno per un po' nel petulante grillo parlante, uno che ne sa tante non sempre tutte utili! Ma a volte ci azzeccava. E' inutile sforzarsi di adattare la vita ai propri meccanismi, a volte bisogna imparare certi meccanismi della vita stessa, essere un po' più aperti e abbandonarsi. Perchè è impossibile vivere senza sbagliare mai nulla, o forse sì ma quella non sarebbe più vita...

Commenti

Post più popolari