...Dio esiste

" Se non ci fosse l'inverno, la primavera non sarebbe così piacevole:
se non provassimo l'avversità, il successo non sarebbe tanto apprezzato "
A. Bradstreet


Dio esiste, e il Trentino ne è la prova! Sarò di parte, ma ogni volta che passo il "confine" della gardesana rinasco, ovunque mi fermi. Questa volta sono partita col mio cappello in testa e Ligabue come sotto fondo, "...questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico, sono io che guido io che vado fuori strada, sempre io che pago non è mai successo che pagassero per me..." fortunatamente niente fuori strada questa volta e qualcuno questa volta ha pagato per noi! Il cappello porta bene, lo sapevo.
Suite e trattamento vip senza che sia stato richiesto, paesaggi, profumi e colori che ti rimettono a nuovo. Persino Fogazzaro ha definito il lago di Molveno preziosa perla, in più prezioso scrigno. Ora fuori stagione ti regala poi momenti di tranquillità esagerata. Sei praticamente da solo ad ammirare questo specchio d'acqua, già uno specchio che se ti fermi troppo ti scava dentro. In quel silenzio quasi assordante qualsiasi sia il tuo stato d'animo ti rimette a nuovo, puoi essere arrivato lì stanco, arrabbiato, preoccupato...dopo un po' che sei lì con lo sguardo perso in quell'anfiteatro delle Dolomiti che si riflette nell'acqua, ti dimentichi tutto.
E oggi mentre ero lì intenta nella mia seduta terapeutica, cioè letteralmente seduta, ma in riva al lago, il criceto nella testa ha cominciato a correre e tanti pensieri si sono mischiati.
L'amica saggia che mi diceva di lasciare andare la rabbia che tanto non ti porta a niente, chi ti ha fatto arrabbiare o deluso va avanti con la sua vita, mentre tu perdi solo tempo. La cugina alle prese con la dieta che elimina tutto ciò che inizia con la P... e allora mi è venuto in mente...e se io facessi la dieta delle R ??? Cioè se eliminassi tutte le cose che iniziano con la R? non i Ravioli o i Risotti... ma la Rabbia, il Rancore, i Rimorsi, i Rimpianti... credo che il risultato sarebbe strepitoso, non solo per me, ma per chiunque voglia provarci. Certo anche il Relax e il Riposo rientrerebbero nella dieta, ma in uno stato di tale pace non servirebbero neanche.
Certo come tutte le diete va seguita e soprattutto non bisogna ripetere inizio domani... tanto si sa che non durano per sempre, ma ogni tanto si fanno per rimetteri in sesto...

Commenti

Post più popolari