Riso su riso

"Il riso abbonda sul viso degli sciocchi"
detto popolare

 
 
 
Ci sono pubblicità storiche, tipo più bianco non si può, ava come lava, più lo mandi giù e più ti tira su, è buono qui, è buono qui....insomma vecchie! Chi non ricorda per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande??? potrei continuare, ma ce ne è una che oggi mi fa ridere ogni volta che la vedo, qualsiasi sia il mio umore, mi rimette a nuovo! E' quella della Galbusera, della serie riso piu riso, prodotti a base di riso, che ovviamente gioca sul doppio senso di riso, inteso come una sana e buona risata...
Allego sia la prima, sia la seconda, ma quella che mi fa più ridere è la seconda. In cui la ragazza racconta all'amica di essere stata scaricata, e di essere caduta dal pero...solo che lei si vede con un costume da pera emntre cade dall'albero! A quanti di noi è capitato???
Di cadere dal pero...cioè quando succede qualcosa che proprio non ti aspetti, qualcosa che ti spiazza e ti lascia molto più che perplessa, uno “svegliarsi” dal torpore del proprio mondo fatato o semplicemente rendersi conto di qualcosa che è evidente per chiunque altro, ma che noi ci ostiniamo a non voler ammettere e neanche vedere... Forse ora immaginandosi così, in maniera più fumettistica, sbatterci la testa (o in questo caso il fondoschiena...vista la caduta) diventa più facile per tutti, e ammettere anche ciò che nn si vuol vedere diventa più accettabile!

Commenti

Post più popolari